La boutique Torregrossa nasce nel 1964 in un palazzo ottocentesco in via della Libertà 5 a Palermo.
Torregrossa porta nel capoluogo siciliano i grandi marchi della moda italiana e internazionale, attraversando epoche e tendenze senza mai rinunciare al gusto dell’eleganza.
Il primo store apre su progetto dell’architetto Collura, ospitando Mila Schon, Irene Galitzine, Lancetti e André Laug. Negli anni Settanta, dopo la ristrutturazione dell’architetto Rodolfo Loffredo, sono rappresentate le tendenze moda più innovative: Azzedine Alaia, Anne Marie Beretta, Jean Paul Gaultier, Issey Miyake, Claude Montana e Thierry Mugler.
La boutique si rinnova ad opera dell'architetto Piero Pinto, riacquistando i volumi originari dell’architettura ottocentesca. Negli anni Ottanta trovano posto i nuovi astri nascenti della moda: Gianfranco Ferré, Romeo Gigli, Yohji Yamamoto, Comme des Garçons.
Il negozio si amplia e si rinnova nei primi anni Novanta, sempre su progetto dell’architetto Piero Pinto. Viene realizzato anche un ampio corner interamente dedicato alla maison Chanel, cui si affiancano marchi come Prada, Jil Sander e Dries Van Noten.
Torregrossa si rinnova ancora una volta nel 2015. La ristrutturazione degli interni, su progetto dell’architetto milanese Piero Pinto, si accompagna all’acquisizione di un brand tra i più prestigiosi, Christian Dior, cui viene dedicato un ampio corner. Il nuovo concept rivoluziona gli spazi del negozio, sempre nel rispetto della filosofia della boutique: coniugare il lusso e l’eleganza dei grandi marchi della moda con la ricerca di nuovi talenti.
Torregrossa è anche online con le collezioni, selezionate da Silvana Maltese Torregrossa e Marina Torregrossa.