Quaranta nasce nel 1988 con un negozio dedicato alle scarpe e alle borse nel cuore di Andria, grazie alla Signora Liliana. Fin da piccoli, i suoi figli Stefano e Massimo, hanno vissuto il negozio di famiglia e acquisito l’esperienza necessaria che gli ha permesso nei primi anni 2000, con una visione naturalmente più contemporanea di aprire altri due punti vendita.
Nel 2011, alla famiglia Quaranta si unisce Cosimo, un giovane ragazzo promettente, con alle spalle diversa esperienza nel settore. Insieme trasformano tre store esistenti in due boutique, una dedicata all’uomo e una alla donna.
L'idea è quella di offrire un’esperienza completamente diversa ai propri clienti, dove la tradizione incontra l’innovazione. I nuovi spazi nascono come delle cabine armadio con una selezione di capi e di accessori fortemente esclusivi e ricercati ma soprattutto adatti ad ogni tipo di occasione.
Con l’apertura del proprio store online nel 2015 Quaranta è diventato un nome di riferimento nel panorama delle boutique multibrand della Puglia e d'Italia portando la sua visione di moda fuori dai confini nazionali.
Spazi moderni e ricercati caratterizzati dall’utilizzo di materiali come l’ottone, il legno e l’acciaio a sottolineare la forte identità e creare palcoscenico ideale per una selezione di brand italiani e internazionali noti ed emergenti come ALEXANDER WANG, AMI PARIS, BLUMARINE, HERON PRESTON, KENZO, MAX MARA, MM6 MAISON MARGIELA, LANVIN, MISSONI, MARC JACOBS, NANUSHKA, OUR LEGACY, PROENZA SHOULER, STUSSY, WALES BONNER, ZEGNA e molti altri.
Attualmente l’azienda è rappresentata da due boutique con spazi di vendita di ben 750 metri quadrati, dall'HUB Q, il proprio centro logistico digitale e da un giovane team composto da una ventina di addetti che spaziano nei diversi campi d'azione.
Con una visione commerciale a 360 gradi, l’azienda continua a crescere sia online che in negozio e in sintonia con i tempi, lega i suoi progetti futuri all’ecosostenibilità.