Una nobile famiglia di ceppo asburgico con l’eleganza nel dna. Forse prevedibile viste le origini, ma l’attuale generazione dei Kraler, Franz, la moglie Daniela e il figlio Alexander, ha quel fiuto raro e innato per il bello in assoluto.
Franz cresce respirando cultura e rigore. Da questo clima raffinato nasce il suo primo luxury store, faro della moda per la regione del nord est e successivamente un punto di riferimento anche in tutto il Paese.
Daniela e Alexander sono il cuore e la mente di una dinastia che ha rivoluzionato il concetto del lusso in Alto Adige (e non solo). Che inizia con la prestigiosa sede Franz Kraler, “Il castello”, ricavata dalla dependance del famoso Grand Hotel Dobbiaco, residenza estiva dell’imperatore Francesco Giuseppe, che ospita i marchi internazionali più glam, selezionati con grande gusto e dedicati a cultori della moda.
Tradizione, rigore, lusso e determinazione sono le parole chiave dei Kraler, e il cliente è sempre al vertice della piramide, sia nel negozio di Dobbiaco sia in quello di Cortina.
Nei negozi Franz Kraler non ci sono barriere architettoniche e ci sono spazi dedicati al relax alla convivialità, ai bambini e anche agli amici a quattro zampe, ma non solo. Chi passeggia a cavallo a Dobbiaco e viene attratto dalle vetrine sfavillanti, può lasciare il destriero in aree dedicate e entrare nel tempio della moda. A Cortina, invece, nei due negozi in corso Italia che si affacciano su “Piazzetta Kraler,” troviamo lo spazio dedicato a uomo, donna e accessori e quello dedicato al bambino. Il nuovo spazio Franz Kraler in Corso Italia 92 nasce nella sede storica di Ritz Saddler. Sette vetrine nella posizione più centrale e prestigiosa della via dello shopping per eccellenza.
Nel tempo i negozi di famiglia si sono evoluti e i diversi ambienti, sempre più versatili, intrecciano arte, moda e cultura. Il nuovo progetto realizzato per “il Castello Di Dobbiaco” vede ampie metrature polivalenti integrate in strutture e territorio, ma completamente indipendenti, con grandi superfici vetrate che esaltano l’eccellenza di capi haute couture come opere d’arte. E la realtà attuale è nei 2000 mq espositivi tra Cortina e Dobbiaco, con uffici direzionali e logistica che esprimono un forte radicamento al territorio e un complesso know how che permette gestione e ampliamento degli spazi per adattarsi con rapidità a qualunque tipo di esigenza e dare origine a un futuro sempre più ambizioso.