GARAGE

Garage, attraverso un lavoro di squadra, propone un innovativo modo di lavorare nella Moda e per la Moda, creando connessioni, nuove conoscenze e sinergie tra i diversi operatori del settore. Sperimentando nuove formule di collaborazione che costituiscono una piattaforma di lancio per start-up e designer emergenti e di sviluppo per realtà già affermate che vogliono implementare la loro distribuzione, Garage personalizza l’offerta e la modula sulle esigenze delle singole aziende attraverso una flessibilità di servizi, volta per volta ridefiniti nel tempo. Con l’obiettivo di portare avanti le idee dei propri clienti nel rispetto della loro unicità – caratteristica ad oggi fondamentale per distinguersi dalle numerose altre realtà del campo – il team di lavoro sviluppa progetti a medio/lungo termine nell’ottica di fornire un background di concretezza e di solidità. “Garage” come “autofficina” dove designer e aziende possono metaforicamente avviare il loro motore, aumentarne la potenza, oppure soltanto oliarne le parti in cui è indispensabile un intervento, facendo in modo che i punti deboli smettano di essere tali.

Eclettico e dinamico, il team di Garage è capitanato da Marina Guidi e annovera tra i co-founder Claudio Stallone, Christina Holm e Francesca Bertolotti. Marina Guidi da trent’anni si occupa di start-up ed emergenti, professione che svolge grazie alla naturale predisposizione alla distribuzione strategica e attenta rispetto al posizionamento del brand, che secondo la sua filosofia di lavoro deve sempre e necessariamente essere collocato “nel posto giusto” per emergere in maniera adeguata. Dirigente e consulente in ambito Commerciale e Marketing con grandi esperienze nel settore abbigliamento Uomo, Donna, Bambino e Accessori, ha lavorato per realtà importanti fino al 2003, anno in cui ha fondato insieme a CAMAC lo showroom Spazio 38, che ha lasciato nel 2015 per poi creare nel 2016 il proprio personale progetto: Garage. A livello generale il team, eterogeneo per età ed esperienza, vanta tra le proprie collaborazioni: NGG (New Guards Group), Miss Deanna, Staff International, Camac, LVMH, Sonia Rykiel, Antonio Marras, L-Lab, Loma, Castor; per il lancio, la distribuzione o la gestione di brand: Givenchy, Stella Jean, Martin Margiela, Christophe Lemaire, Kris Van Assche, 6267, Joseph, Lutz Huelle e molti altri. L’unione e la commistione di questi professionisti del settore crea un’immediata sinergia con le aziende ed i designer, i quali entrano a far parte integrante del team in un continuo scambio di idee ed esperienze. Inoltre, nell’ottica di offrire una consulenza a 360°, il team Garage affianca i designer dalla creazione e ideazione della collezione al prodotto finito.

logo GARAGE
OUR LOCATIONS
GARAGE- VIA NOVI (TORTONA AREA), 5 - 20144 Milano (MI)get direction
MEN's READY TO WEAR
EDITHMARCEL, IT'S NOT A PHASE, VI MMXX
MEN's ACCESSORIES
JP DAVID
WOMEN's READY TO WEAR
ARTHUR ARBERSSER, BALOSSA, BE-Y-E, CREM 38, DES PHEMMES, EDITHMARCEL, ES'GIVEN, GILBERTO CALZOLARI, HISTORY REPEATS, IT'S NOT A PHASE, LE PIACENTINI, MIHATAMI, MTOF, RONI, TIZIANO GUARDINI, VI MMXX
WOMEN's ACCESSORIES
BIMOR, JP DAVID