ARETE

Aretè Showroom nasce e compie i primi passi nel 2008, delineandosi fin da subito con un profilo e una filosofia ben precisi: scegliere di vendere e distribuire in tutta Europa marchi giapponesi, conseguenza diretta di una forte passione per la cultura, la storia e l’arte orientale in generale e del Giappone in particolare.

Aretè ha svolto e svolge tutt’ora un ruolo di talent scout per questi prodotti dalla grandissima artigianalità avendo a cuore e promuovendo la cura del dettaglio, l’altissima qualità e l’artigianalità che li contraddistinguono. Implicazione diretta di questo tipo di orientamento è una fascia di prezzo alta e un tipo di clientela di nicchia, selezionata e attenta al valore artigianale dei prodotti.

Passano tre anni da quella prima forte impronta nipponica e nel 2011 lo Showroom opta per un’impostazione più dinamica ed in continua evoluzione.

La mission promossa da Aretè è stata di trasmettere vere emozioni scegliendo brand che prediligono una lavorazione del capo eseguita nel paese di origine, discostandosi dalla grande distribuzione al fine di garantire un’elevata qualità nel rapporto con il cliente. Promuovere artigianalità e passione con capi pensati per chi è in grado di coglierne il valore.

Ad oggi, in un momento storico di omologazione ed evoluzione del mercato, l’obiettivo è di pensare a prodotti ad hoc per il nuovo consumatore che si sta delineando, senza perdere di vista la qualità.

logo ARETE
OUR LOCATIONS
ARETE- VIA SENECA, 4 - 20135 Milano (Mi)get direction
MEN's READY TO WEAR
COVERT, DACUTE, HOSIO, NINE IN THE MORNING, OBVIOUS, PARCOATS, PERO, SUNHOUSE, YELLOW BUTTON
MEN's ACCESSORIES
COLLEGE, DAMY
WOMEN's READY TO WEAR
BOEME, COVERT, FLOOR, FREE PEOPLE, FRNCH, NINE IN THE MORNING, NINEMINUTES, PARCOATS, PERO, VIKY/AND, W'S, WHITE, YELLOW BUTTON
WOMEN's ACCESSORIES
AVENUE 67, COLLEGE, DAMY