logo IL DUOMO
location

IL DUOMO

Mecca di appassionati di moda e cultori del lusso e del bello, la boutique Il Duomo nasce nel 1985 all’interno di un elegante palazzo neoclassico, costruita nella piazza dove sorge il duomo di Novara, da cui prende il nome. La location, nata dalla fervida creatività di Vittorio Gregotti, è stata oggetto di un recente restyling voluto da Ercole Cellino, che nel 2017 ha rilevato la boutique dalla famiglia Greppi. Portando avanti una tradizione famigliare strettamente legata al mondo del fashion retail, Ercole ha scelto di scrivere un nuovo capitolo nella storia de il Duomo, a partire da un rebranding per la selezione donna e dall’introduzione di uno spazio completamente dedicato al menswear, proseguendo con il lancio del sito e-commerce e con l’approdo del marchio sui social network.

Il rinnovamento non poteva non passare anche per gli spazi, progettati da Mauro Galantino, architetto artefice del quartiere City Life a Milano, che, pur rispettando l’armonia dell’impianto architettonico originario, assumono oggi un’alare più dinamica, funzionale e contemporanea. Una superficie di 550 metri quadrati e undici vetrine che si affacciano sulla centralissima piazza, si prestano bene a custodire, tra marmi e specchi, e far risaltare capi e accessori delle ultime collezioni dei brand più importanti del panorama mondiale.

La passione di ercole, tramandata dalla mamma e dalla nonna, proprietarie di un network di 12 multibrand tra Cagliari e Costa Smeralda, è stata alimentata negli anni dagli studi e dall’amore per la sperimentazione e la ricerca. Il perfetto mix tra intuito, spirito innovativo, attenta osservazione dei nuovi media, ma anche rispetto per il DNA della boutique, hanno fatto sì che Il Duomo diventasse in questi ultimi tempi non più soltanto un punto di riferimento per i clienti storici, ma anche e soprattutto per millenials alla costante ricerca di novità.

Il segreto sta nell’equilibrata presenza di marchi iconici e consolidati, come Gucci, Saint Laurent, Balenciaga, Miu Miu, Missoni e Max Mara, e brand di grande tendenza, che si sono affacciati nei più recenti scenari della moda, come The Attico, GCDS, Martine Rose, Craig Green e Marine Serre. Ercole e il suo team, fatto di giovani appassionati e attenti allo sviluppo dei nuovi trend, hanno posto le basi affinché Il Duomo sia, oggi più di ieri, una realtà solida e innovativa all’interno del vasto panorama italiano del fashion luxury retail.

Our locations
IL DUOMO- Piazza della Repubblica, 8 - 28100 Novara (NO)get direction
Brands
A-Cold-Wall*, Acne Studios, Alanui, Alexandre Vauthier, AMI, Aspesi, Balenciaga, Balmain, Berluti, Bottega Veneta, Canada Goose, Chloe', Church's, Comme des Garcons, Common Projects, Craig Green, Dior Homme, Dries Van Noten, Emilio Pucci, Ganni, GCDS, Gianvito Rossi, Givenchy, Givenchy, Givenchy Jeans, Gucci, Helmut Lang, Isabel Marant, Jacquemus, Jil Sander, Jimmy Choo, Joseph, Junya Watanabe, JW Anderson, Kenzo Paris, Lanvin, Loewe, Maison Margiela, Marni, Massimo Alba, Max Mara, Missoni, Missoni M, Miu Miu, Moncler, Moose Knuckles, MSGM, Mulberry, Neil Barrett, Off White, Paco Rabanne, Palm Angels, Paraboot, Paul Smith, Prada, Raf Simons, Rick Owens, Roger Viver, Sacai, Saint Laurent Paris, Simonetta Ravizza, Sportmax, Stella Mc Cartney, Stone Island, Stuart Weitzman, Stussy, The Attico, Thom Browne, Tom Ford, Visvim, Zimmermann