logo CUMINI MODA

CUMINI MODA

Fondata nel 1948, grazie alla lungimiranza e alla passione di Mario Cumini, imprenditore nel settore dei tessuti, la società ha avviato la diversificazione del proprio business sul mercato nel 1976, con l’apertura dei due punti vendita Cumini Casa e Cumini Confezioni a Gemona del Friuli (Udine), rispettivamente dedicati al settore arredamento e moda.

Il costante percorso di crescita e sviluppo del Gruppo, sia in termini quantitativi che di posizionamento sul mercato, ha portato all’apertura, nel 1993, di Cumini Emporio, primo spazio vendita in centro città a Udine, proponendo  soluzioni uniche nel design.

Tre anni più tardi, nel 1996, l’inaugurazione dello store Cumini Moda a Gemona del Friuli. Questa operazione ha sancito, di fatto, la nascita di un vero e proprio polo commerciale del lusso, poi completata nel 2005 con l’apertura di Cumini Store.

Risalgono al 2006 e al 2007, rispettivamente, le aperture di Cumini City e Cumini City Accessories a Udine, recentemente suddivisi, nel 2014, in Cumini City Woman e Cumini City Man con l’apertura di un ulteriore negozio nel settore moda.

Nel 2010, lo spazio espositivo di Cumini Gemona si è ulteriormente ampliato e ha ospitato al suo interno l’esposizione itinerante del “Compasso D’Oro” promosso dall’ Adi (Associazione per il Disegno Industriale) con focus sul design italiano friulano e i suoi giovani designer. L’obiettivo era quello di riunire alcuni giovani artisti del territorio, interessati a esibire le loro opere nell’area dedicata del negozio, la Cumini Gallery. 
Nello stesso anno, Cumini entra in partnership con la rivista di moda GQ Style, una collaborazione tra due grandi realtà: la prestigiosa pubblicazione rivolta al pubblico maschile e l’eccellenza dei negozi in Italia. Questa idea è stata sviluppata in collaborazione con la Camera Italiana della Moda, l’associazione che raccoglie i migliori negozi multimarca d’Italia, che ha riconosciuto le eccellenze del settore come “The Best Shops”, seguendo una valutazione selettiva su tutte le realtà italiane.

Cumini conta sette punti vendita in Friuli Venezia Giulia, che si distinguono per peculiarità della proposta: Cumini Moda, Cumini City Man, Cumini City Woman e Cumini City Accessories per il mondo dell’abbigliamento e gli accessori; Cumini Casa, Cumini Store e Cumini Emporio per tutto ciò che riguarda l’abitare.

OUR LOCATIONS
Cumini Moda- Via S. Daniele, 3 - 33013 Gemona del Friuli (UD)get direction
BRANDS
Balmain, Fendi, Givenchy, Gucci, Lanvin, Marni, Missoni, Miu Miu, Stella Mc Cartney, Valentino Red