Scopri 10 Idee regalo di Natale, completamente sostenbili ed eco-friendly!

Una delle domande più difficili che ci tormenta ogni anno è: “Cosa regalerò quest’anno per Natale?

Di seguito la top 10 idee per regali di Natale totalmente sostenibili ed eco-friendly, per rendere le nostre festività un pò più green.

 

1. SHOPPING BAG DUFFLE BEIGE by Regenesi

Regenesi è riuscito a dare nuova vita a materiali indesiderati, dall’alluminio alla carta, dalla plastica alla pelle, dando nuova luce ad un prodotto rinnovabile.

2. WOOL SHIRT LTD2 by Wrad 

Il design di WRÅD è motivato dall’attuale crisi ambientale e ispirato dalle esigenze sociali contemporanee. Considera il design come uno strumento per soddisfare le esigenze reali, utilizzando l’ingegneria del prodotti e servizi per guidare il cambiamento.

3. THE TENCEL SUIT by Flavia La Rocca

Flavia La Rocca adotta un nuovo atteggiamento nei confronti dell’abbigliamento attraverso la moda modulare e sostenibile così da poter creare un guardaroba senza fine e per ridurre lo spreco di acqua, energia e materie prime, tenendo presente l’importanza di proteggere il nostro pianeta.

4. LOKYA INFINITY COAT by Bav Tailor

Bav Tailor utilizza il conscious luxury per esprimere il suo design, ovvero una fusione di abiti anticonformisti dalle silhouette senza generazione e volumi geometrici ispirati al design, all’architettura e alle filosofie orientali, che rappresentano l’autentico 100% Made in Italy attraverso un “manifesto della sostenibilità a 360°.

5. HEMP AND ORGANIC SILK TRENCH COAT by Silvia Giovanardi 

La vocazione di Silvia Giovanardi è quella di riportare la moda al suo significato originale al fine di rivelare la sua innata nobiltà. Lo strumento che utilizza per far si che ciò accada è la sostenibilità, definendo che l’amore è il mantra.

6. CAPPOTTO FIERA VENEZIA by Tiziano Guardini

La filosofia utilizzata da Tiziano Guardini è quella di un modo “evolutivo” di fare Couture, che mixa sapientemente sartorialità, innovazione, rispetto e sperimentazione facendo sempre attenzione alla ricerca in tutte le sue forme.

7. JACKET BY Yekaterina Ivankova

Yekaterina Ivankova dimostra nelle sue creazioni dall’inizio alla fine l’utilizzo di abiti vintage dando nuova forma ai carta modelli, in quanto, la cosa fondamentale è quella di stupire i maestri del settore con capi unici e di alto livello, soprattutto eco-friendly andando contro tutto quello che è il mondo inquinato della moda.

8. SLY MAGLIETTA ARTISTA KAZUKI TAKAMATSU by Teeshare

Teeshare è un progetto di unione vera e propria tra moda responsabile e arte. Dal 2013, reinventano la t-shirt, per celebrare l’ambiente e le persone.

9. CHECK WOOL COAT by Gilberto Calzolari 

Gilberto Calzolari è un marchio di prêt-à-porter di alta moda made in Italy con un cuore “verde” che crede che eleganza e bellezza debbano andare di pari passo con il rispetto per il nostro pianeta.

10. EVEREST COAT UNISEX by Blue Of A Kind 

Blue of a Kind è uno studio di moda che si occupa di upcycling realizzando abiti esclusivamente da capi preesistenti e tessuti riadattati.

Tutti i brand coinvolti, fanno parte di Cittadellarte Fashion B.E.S.T. – Fondazione Pistoletto.

Happy Sustainable Christmas!