La sfilata di United Standard si rivolge ai semplici ragazzi di strada

Milanese, classe 1981, Giorgio Di Salvo, è un dj, writer e graphic designer. United Standard nasce da una sua idea nel 2015, ma fin dai tempi del brand VNGRD nato nel 2014, Giorgio Di Salvo ha fatto scalpitare il mondo della moda.

“Unione di standard” è un nome volto proprio ad esprimere una nuova coscienza culturale collettiva e contemporanea combinando diversi elementi significativi. Con United Standard assistiamo ad un diverso approccio allo streastweare, vediamo una nuova sperimentazione con i tessuti e una forte connessione al tema della sostenibilità e ai problemi della società moderna. Sulle passerelle possiamo trovare look frutto di una ricerca profonda. Troviamo look unisex con estetica streetstyle resa insolita da grafiche accattivanti e un ingegnoso abbinamento tra tessuti tecnici e praticità dello stretwear.

Di Salvo è riuscito a trasmettere pensieri profondi con pezzi semplici che si rivolgeranno ai ragazzi simpatici della strada. Questa volta Giorgio Di Salvo presenta la collezione United Standard 2020 presso lo Spazio Maiocchi, un corner interdisciplinare amato dai milanesi.

United Standard può essere definito lo streetwear made in Italy che ha conquistato il mondo della moda.