Goodie-bag partners – Milano Moda Uomo – Giugno 2019

Come consueto appuntamento di ogni Fashion Week, anche quest’anno il team CBI, all’interno della sua azione di pre-scouting, ha selezionato alcune interessanti realtà dalle grandi potenzialità da inserire all’interno del servizio di goodie-bag da regalare ad ogni luxury store associato a Camera Buyer Italia.

Primo tra tutti, un costume uomo con in dettaglio il logo della nuova identità CBI firmato DEPARTMENT 5 che esalta valori come grinta, semplicità e un pizzico di anima rock: gli stessi principi che hanno accompagnato l’azione di re-branding dell’associazione dei top luxury retailer italiani. Tra i dettagli, l’etichetta nera dedicata allo storico marchio registrato Camera Buyer, THE BEST SHOPS.

Una scoperta è stata AQUAPULIA, un brand emergente che racconta la storia di una ricca regione come la Puglia mediante cinque fragranze diverse ma complementari tra di loro. L’ultima creatura nata si chiama “Secondo Federico”, a base di ambra grigia e note d’incenso, è stata omaggiata ai buyer CBI.

Pratici, estetici e razionali sono i gift di MARIOS: una tote bag in stretched-plisset monocolore e un portachiavi da collo logo su logo che seguono la contemporaneità e i nuovi trend, unendoli alla praticità di tutti i giorni. Qualità che rendono Marios unico nel proprio genere.

È poi la volta di VODIVI’, brand emergente di pelletteria made in Italy che mette in risalto la qualità dell’artigianato italiano. Vodivì si distingue per l’utilizzo di materie prime locali per la realizzazione delle proprie borse, raccontando così le tradizioni del territorio e mantendendo una linea minimal e d’avanguardia sul design del prodotto. Vodivì ha omaggiato i buyer dei best shop italiani con uno specchio da borsa dall’anima trasversale, che nella parte posteriore, tramite l’omonima app, attiva una presentazione video realizzata con la realtà aumentata.

Da Torino arriva invece un magnifico foulard in seta bianca con motivo nero, logo su logo, impreziosito da un cofanetto bianco, firmato PT TORINO, dal sapore sartoriale e sofisticato. Caratteristica principale del brand torinese, come sempre, è l’attenzione ai dettagli.

Direttamente da Amsterdam arriva invece la collaborazione con MAIUM Design, brand olandese conosciuto per aver reso frizzante e fashionable il mondo del rainwear con raincoat smontabili mediante zip laterali, che si trasformano in poncho, fatti interamente di plastica riciclata.

Made in Italy è invece NOVE25, brand di gioielleria divenuto celebre per essere l’unico brand a fornire ai clienti un servizio di gioiello personalizzato, con una selezione non convenzionale di gioielli, arrivando così a creare un vero e proprio hub di artisti, musicisti, skater, tatuatori e street artist che hanno negli anni collaborato col brand.

Per una scelta lifestyle etica e fashion troviamo invece 24BOTTLES, con l’intenzione di liberare il pianeta dalle bottigliette di plastica sostituendole a bottigliette in acciaio inossidabile ottime per l’idratazione quotidiana on-the-go.

Lo storico brand MORESCHI ha poi realizzato per CBI un gadget ricamato personalizzato che richiama i colori principali della nuova campagna: bianco ed azzurro. Impreziosito da un a box, il gift rimanda alla sartorialità e all’eccellenza italiane che il brand rappresenta da sempre.

MAGNA PARS, meraviglioso Hotel à Parfum milanese di zona Tortona, ha dato vita dal canto suo ad una gift box dal profumo elegante e fresco, creata per esaltare l’eccellenza italiana del saper vivere attraverso i sensi, per regalare ad ogni buyer un’esperienza unica.

Per il lancio della prima collezione SS20, CHORUSTYLE, azienda conosciuta nel settore dell’oggettistica di lusso, ha regalato un lunch su terrazza con vista in Triennale, durante la presentazione della loro prima linea fashion. Location accattivante, collezione fresca e contemporanea per un pubblico selezionato e vip.

Una nuova collaborazione è nata poi con MADER International, azienda singolare che da più di quarant’anni offre servizi nel mondo del fashion retail, fornendo arredo e allestimenti per le vetrine. I suoi powerbank, rappresentano il regalo ideale per chi è sempre in viaggio come i nostri fashion buyer.

Non poteva poi mancare l’anima sartoriale di  Sant’Andrea, che unisce le forze tessili inglesi e italiane insieme a Trabaldo Togna, per creare capi innovativi progettati per soddisfare le esigenze specifiche dello stile di vita contemporaneo.

Per la parte stampa, hanno risposto presente HUB Style e STYLE.  Con il primo è in corso una bellissima collaborazione che prevede due rubriche dedicate alla figura del Buyer e all’identità del Retail fisico, valore sacro per una Community di Retailers. Con Style invece, è nato un rapporto dall’alto valore simbolico, con l’auspicio di creare insieme progetti futuri.

Last but not least, LA MARTINA,  nato per supportare e diffondere i valori del gioco del polo con un dna prettamente legato all’equipaggiamento sportivo, lo storico marchio argentino ha creato una capsule collection in collaborazione con Andrea Pompilio, per contaminare il proprio heritage con la dirompente contemporaneità dello streetwear, il tutto senza perdere di vista la praticità del proprio stile sportivo.