Sign up to newsletter
  • en
  • Torna Forum Retail, con il patrocinio di Camera Buyer Italia

    Torna Forum Retail, con il patrocinio di Camera Buyer Italia

    Il 27 e 28 ottobre si svolgerà il Capitolo 2 della ventunesima edizione di Forum Retail, l’evento organizzato da IKN Italy con il patrocinio di Camera Buyer Italia che rappresenta il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail.

    Il primo giorno, che prevede un format in Live Streaming, l’agenda sarà focalizzata sui 3 pillars per la spinta digitale: NextGen UE, Omnicanalità e Sostenibilità.

    I TEMI TRATTATI

    Nel dettaglio, i relatori si confronteranno su:

    • Inspirational Speech – Next Generation Italia: il Piano per disegnare il futuro del Paese
    • Tavola Rotonda – Dalle macerie della pandemia: il rilancio della ristorazione italiana come un’araba fenice fra sostenibilità e digitalizzazione
    • Speech – Smart Retailer e Unique CX: cosa significa mettere l’IOT al servizio di brand e consumatori
    • Tavola Rotonda – Next To 2022. Omnicanalità e Social: gli asset del nuovo commercio globale,
    • Case History – “Ogni ordine è un desiderio – 16 gusti + 1”: il gelato si fa digitale con un e-commerce che aiuta i bambini in difficoltà
    • Case History – Glocal e-retail: il futuro dell’e-commerce moda secondo Zalando, tra supporto ai negozi fisici e sostenibilità
    • Market Vision – Cloud Transformation: come creare piattaforme uniformi omnicanali sicure e intelligenti
    • Case History – Dal dark store al fast delivery: la rivoluzione dell’e-commerce che promette una CX in 10 minuti
    • International Speech – Everdrop, the dissolvable cleaning tablet arrives in Italy
    • Tavola Rotonda – EU 2030 al nuovo ruolo del digitale: i nuovi progetti delle Next Gen che cambieranno il nostro futuro.

    La Main Conference, in programma il 28 ottobre in formato ibrido, sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente,  bilanciando gli equilibri tra fisico e online.

    La giornata prenderà il via con la Sessione Plenaria che tratterà il tema “Hybrid is here: CEO Insights sul punto vendita del futuro”. Numerose le Sessioni Tematiche che si svolgeranno durante la giornata: “Real Estate & Proptech Stage”, “Experience Stage”, “Innovation Tech Stage”, “Retail & Payments”, “Games Food&Bev AFH e nuove CX  per il Bet&Win in Italia”, “Retail in the UAE: prospects”, “Private Interactive Session: Conversational Commerce”, oltre a una serie di Business Table e la Plenaria di chiusura in cui i relatori si confronteranno su Social Media, Globalizzazione, New Technology.

    Forum Retail 2021 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real EstateHo.Re.Ca.

     Camera Buyer Italia sarà coinvolta nella tavola rotonda “Luxury Fashion- nuovi consumi tra digitalizzazione dell’industria e shopping experience cross-canale” insieme a Twinset e Veepee.

    Non aspettare altro, registrati!