Durante la settimana della moda milanese di settembre non possiamo scordarci del fondamentale appuntamento con Super: il salone accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine. All’interno del padiglione Visconti di Via Tortona, buyer nazionali ed internazionali, avranno la possibilità di scoprire prodotti di qualità mirati a soddisfare le richieste di un mercato costantemente alla ricerca di nuove tendenze. L’obiettivo del progetto è infatti quello di proporre ogni sei mesi un format preciso e specifico per il momento, in modo da riuscire ad offrire proposte attuali che rispecchino le esigenze tempistiche e stilistiche dei compratori. Brand di prodotto, capsule collection di alta qualità e lanci di nuovi progetti saranno presenti al salone, facendoci percepire una vera e propria esperienza di style update all’interno di un ambiente, che per questa edizione, sarà allestito all’insegna dell’all green.
Numerosi i progetti: Super Talents, contest per cui sono stati selezionati sei giovani designer, focalizzato sul mondo dell’accessorio di alto profilo, che si svolge in collaborazione con Vogue italia e Vogue Talents; importante anche la presenza di nove designer armeni le cui collezioni saranno presentate in collaborazione con Fashion & Design Chamber of Armenia. Importantissima la partecipazione di Vivetta, indiscutibile designer di successo nel settore del womenswear, che ci presenta la sua collezione di calzature. Per questa edizione, Super ha stretto una collaborazione con Camera Buyer Italia, per fornire una serie di servizi ai suoi associati e rendere più confortevole e funzionale la visita dell’appuntamento fieristico.
Il salone, frequentato da buyers provenienti da più di 50 paesi, aprirà il 19 settembre 2019, per quattro giorni consecutivi, terminando in data 22 settembre 2019.