Si chiude la TAOMODA WEEK 2021 che, dopo il successo del Galà organizzato presso il Teatro Antico con la consegna dei Tao Awards, ha dato spazio ad una serie di incontri tecnici e shooting culminati con la vetrina dedicata ai brand siciliani selezionati per il progetto TAOMODA SICILY.
Questo progetto, un vero e proprio incubatore di eccellenze supportato dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive – che ha visto la partecipazione dell’intero board di Camera Buyer Italia costituito da Claudio Betti, Beppe Angiolini, Maurizio Coltorti, Sabina Zabberoni, Giampiero e Giorgio Molteni, Stefania Capitini e del presidente Giacomo Santucci – ha puntato i riflettori su una serie di brand Made in Sicily che hanno saputo esportare nel mondo le tradizioni artigianali dell’isola e li ha messi in relazione, ampliando il loro network commerciale, con i buyers italiani e russi che hanno partecipato alla kermesse (anche grazie alla sinergia con Camera Buyer Italia, Russian Buyer Union e Fondazione Italia-Cina).
Ecco i nomi dei 24 brand selezionati per l’edizione 2021 del TAOMODA SICILY, che hanno saputo rappresentare al meglio il Made in Sicily, il craftmanship tipico dell’isola e le sue secolari tradizioni artigianali:
ALEXANDRA PELLEGRINO, ASCIARI, AMELIA CASABLANCA, COCCADORO, DANIÈ MADE IN SICILY 23è, FACTORY MELILLI, FANCS.V, FLAVIA PINELLO, GATTACCI, GIANLUCA ALIBRANDO, GIOIELLI GURRIERI, GULLO FILATI, IDDA MADE IN SICILY, LA MORANDI, LE CAMENE, LUCCHESE GIOIELLI, MOLLO TUTTO, OHOSKIN, GIULIANA DI FRANCO, SALVO PRESTI, SUAHRU, TARÌ RURAL DESIGN, TINARENA FASHION ATELIER
A tutti questi brand è stata offerta anche l’opportunità di sfilare presentando un outfit attraverso una collettiva durante l’overture del Galà dello scorso 16 luglio. Special guest l’etoile Amilcar Moret Gonzalez che ha ballato sulle note di La Regina Degli Scacchi di Carlos Rivera, colonna sonora del fashion show. Una scelta non casuale, anche quella del soundtrack, legata alla famosa mossa “siciliana” dell’antico gioco di intelligenza e strategia.
“Siamo particolarmente felici di supportare questi designer e tutti i brand che hanno saputo esportare, oltre i confini dell’isola, tradizioni ricche di fascino rivolgendo però lo sguardo al futuro – commenta Agata Patrizia Saccone Presidente di TAO Moda – TAOMODA SICILY garantirà loro di entrare in contattato con molti buyer internazionali. Inoltre, i brand selezionati per questo progetto saranno inseriti in numerosi best-shops”.