Il progetto RE_START, ha come obbiettivo quello di comunicare un messaggio di positività, fiducia e ottimismo da parte dei Best Shops: sia rivolto al proprio interno, in un momento di ripensamento del nostro industry, che verso il mercato.
Vogliamo comunicare che insieme riusciremo a continuare il viaggio meraviglioso che ci ha visto giocare un ruolo fondamentale e complementare, non solo rispetto ai grandi Brands, ma come aggregatore di ricerca e innovazione, “scouting” sui nuovi talenti, riconfigurare gli elementi della “shopping experience” sui negozi fisici, ma anche intraprendere le sfide digital e omnichannel.
Con Re_Start vogliamo veicolare questo messaggio di ripartenza e di uno shopping sicuro e rispettoso delle condizioni di protezione del consumatore, facendo proprio leva su questi investimenti, sulla nostra conoscenza dei mercati, capillarità e rappresentatività nelle piazze più importanti del nostro Paese e, non ultimo, la grande capacità in quanto influencers nelle nostre communities (più di 3000 vetrine, milioni di reazioni sui social).
Il messaggio sarà simboleggiato da un logo che abbiamo creato ad hoc e che sarà diffuso attraverso, t-shirts, vetrine, adesivi, shoppers, mascherine Best Shops, Homepage, Newsletter e pagine social, utilizzando tutti i nostri touch points, e creando un effetto domino, possibile grazie allo “Sharing” delle varie attività “ripostate”.
Il nostro desiderio, successivamente, sarà quello di continuare il progetto nel tempo, attraverso una serie di messaggi e curatele, fatte insieme ai nostri partners storici, ossia gli uomini dietro i marchi, proprio per enfatizzare la dimensione umana della ripartenza e dell’essere insieme, nel riprogettare il nostro mondo e la bellezza che ci ha sempre caratterizzato come Paese.