Un percorso a 5 tappe, un viaggio verso la consapevolezza di chi siamo e cosa siamo sempre stati.
Mantova è anche il punto di incontro tra moda e cultura grazie alla realtà Bernardelli che ospita eventi e progetti fin dai suoi albori per creare quella sinergia continua tra nuovi artisti e il mondo del fashion retail.
Il progetto HUMAN persegue lo scopo di restituire al pubblico il reale significato di “essere (tempo verbale – infinito) umano” al giorno d’oggi.
Slegato da ogni preconcetto espositivo di arte contemporanea, HUMAN invade lo spazio più vicino e aperto al pubblico – una vetrina, una cena o addirittura una piazza – e lo rende teatro dell’essenza umana più vera e pura.
Nato dal profondo e personale significato intrinseco delle opere dell’artista contemporanea Stefania Lucadamo, in arte Ellamadonna, la cui espressione artistica si delinea in un percorso continuo di auto analisi, HUMAN rende protagonisti il passato, le emozioni, le scelte, i traumi, i percorsi che l’uomo fa e prova nella propria vita, analizzando quei contrasti interiori profondamente taciuti ma indiscutibilmente umani che ci caratterizzano e definiscono.
Nel cuore di Mantova, Bernardelli è sinonimo di semplicità, eleganza e originalità. Il percorso della boutique storica inizia nel 1983 con l’idea di combinare diversi elementi dar luce a nomi sconosciuti della moda, affiancandoli a marchi e contestualizzando le loro collezioni in modo da preservare la storia del negozio e la sua identità.
Per l’occasione il luxury store è diventato teatro di riflessione sull’essere umano in tutte le sue verità, sfaccettature con 5 installazioni che spaziano dall’arte contemporanea al visual design.