Modes ha inaugurato un nuovo store a Milano in piazza Risorgimento 8.
Alla base di questo nuovo progetto di Modes c’è la location stessa: il negozio si trova al centro di un quartiere residenziale e borghese e si pone in continuità con la piazza sulla quale si affaccia attraverso le sue 12 vetrine, motivo per cui per la pavimentazione interna è stata usata la stessa pietra si trova nella pavimentazione della piazza. Il progetto prevede, inoltre, un layout mobile e all’apparenza incompleto, in modo da potersi adattare alle esigenze specifiche dei diversi eventi che si terranno al suo interno.
Questo stesso desiderio di flessibilità e versatilità si ritrova anche nella selezione dei brand, che si propone di essere autentica e di porsi al di là della logica dei loghi, con un centinaio di nomi tra uomo e donna, fra i quali Ader Error, Ambush, Ami, Balenciaga, Bode, Collina Strada, tutti i marchi della famiglia Comme des Garçons, Craig Green, Danton, Federico Curradi, Ganni, Jil Sander, Lemaire, Marni, Marine Serre, Medea, Nanushka, OAMC, Our Legacy, Patou, Random Identities, Sease, Vetements, Visvim, Y/Project e Youths in Balaclava.
Lo spazio di 400 metri quadrati, firmato dallo Studio Andrea Caputo, non sarà solo un luogo di vendita, ma anche un punto di incontro capace di promuovere un dialogo autentico con il consumatore, presentando ai clienti un’offerta non solo di abiti, ma anche di gioielli, fiori, playlist a tema in collaborazione con Nts, riviste selezionate da Reading Room e libri selezionati appositamente per lo store da Bruno Ceschel.
L’inaugurazione del nuovo store si è tenuta il 28 Novembre 2019 ed ha coinciso con il lancio di Gr-Uniforma 3, il progetto multidisciplinare di Gosha Rubchinskiy che mette insieme moda, fotografia, arte, video e musica, seguito dalla performance della band Gruppa, che si è svolta all’interno dell’ex cinema Nuovo Arti.