Una speciale capsule di maglioni genderless in cashmere rigenerato, realizzata da Malo in esclusiva per le boutique D’Aniello.
Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere di lusso, ha realizzato in esclusiva per le boutique D’Aniello, una speciale capsule di maglioni in cashmere rigenerato.
Coloratissimi e genderless, i maglioni della capsule MALO CASHMERE & D’ANIELLO coniugano l’heritage e l’alta qualità dell’iconico brand Made in Italy con la visione tipicamente innovativa e d’avanguardia delle boutique D’Aniello, presenti con monomarca sul territorio campano e sul digitale con un e-commerce globale.
La capsule si compone di pullover girocollo interamente lavorati a maglia inglese, una lavorazione timeless di Malo, con collo realizzato a spiga, un altro elemento del patrimonio storico della maison fiorentina. Si presentano più lunghi sul retro e più corti sul davanti con spacchi laterali e spalle lavorate con calata “alla francese”. Le etichette sono in maglia rasata applicate “a vista” e rigorosamente a mano.
La sostenibilità è un elemento chiave di questa capsule. I maglioni sono infatti realizzati in cashmere rigenerato, ovvero composto dal 50% da capi in cashmere divisi accuratamente per colore, re macerati e rifilati, e dal 50% da fiocco di cashmere che serve a garantire la stabilità del colore. Questo filato è certificato GRS (Global Recycle Standard) che garantisce che tale filato è composto da una quantità maggiore del 20% di fibre riciclate, contribuendo così alla conseguente riduzione del consumo di risorse quali materie prime vergini, acqua ed energia e al miglioramento della qualità dei prodotti riciclati.
I colori disponibili: celeste, ruggine, panna, grigio, cammello e nero.
La capsule MALO CASHMERE & D’ANIELLO è acquistabile esclusivamente nelle boutique D’Aniello e sull’e-commerce danielloboutique.it.