Sign up to newsletter
  • en
  • LOEWE TAKES TESSABIT

    LOEWE TAKES TESSABIT

    Un pop-up store e una capsule quintessenza del mood sensuale di Ibiza. LOEWE e Tessabit si incontrano sul Lago di Como per una doppia partnership esclusiva.

    Loewe, maison di lusso del gruppo LVMH guidata dal 2013 dalla creatività di Jonathan Anderson, ha scelto Tessabit come esclusivo partner multi-brand per celebrare il lancio della capsule LOEWE Paula’s Ibiza Primavera – Estate 2022. Una collezione annuale che riporta alla luce l’abbigliamento costiero bohémien e le ludiche stampe d’archivio di Paula’s, la leggendaria boutique di Ibiza degli anni Settanta, in un racconto edonistico che celebra la libertà individuale. La collezione è sensuale e disinvolta, intrisa di un atteggiamento spensierato che è proprio la quintessenza di Ibiza. Brilla grazie allo scintillio delle paillettes, la pelle si intravede attraverso orli corti, allacciature e spacchi. Tutto è lineare, aderente al corpo e facile da indossare. Anche le stampe sono grintose: dalla grafica da surf di LeRoy Grannis, a motivi cactus e divertenti geometrie.

    «Siamo orgogliosi di comunicare oggi questa importante collaborazione innovativa che vede Tessabit partner di una maison dalla creatività energica e visionaria che non smette di sorprendere. LOEWE ha scelto Tessabit per raccontare le sue collezioni, a partire dall’iconica Paula’s Ibiza che accenderà le vetrine di un nuovo esclusivo pop-up nel cuore della località turistica, grazie a scintillii e grafiche colorate della nuova capsule. La collaborazione continuerà poi a vivere di eventi e nuovi lanci per tutta la stagione estiva, in un progetto itinerante che coinvolgerà il Lago di Como tra Cernobbio e Bellagio, rafforzando il progetto di multicanalità del marchio», dichiara Andrea Molteni, CEO del marchio che affonda le sue radici nella città di Como da tre generazioni.

    LOEWE Paula’s Ibiza, è dunque disponibile a partire da oggi, giovedì 14 aprile, sui canali e-commerce del brand di Como, e sarà anche ospite d’onore all’interno del nuovo pop-up store Tessabit di Cernobbio, uno spazio esclusivo con cinque vetrine che si affacciano sull’antica via Regina a pochi passi dall’ingresso di Villa d’Este, che aprirà le sue porte al pubblico venerdì 15 aprile. Una boutique storica, con boiserie originale di inizio ‘900, che inaugura con il lancio della capsule LOEWE Paula’s Ibiza e vivrà poi tutta l’estate con le collezioni dedicate all’universo uomo e donna, che faranno toccare con mano agli ospiti il savoir-faire Loewe.

    Da Cernobbio a Bellagio, perla del Lario, la capsule LOEWE Paula’s Ibiza diventerà protagonista di un partial takeover della boutique progettata dall’architetto e designer Patricia Urquiola, inaugurata lo scorso settembre. «La capsule Paula’s Ibiza verrà allestita nelle vetrine e all’interno di una boutique gioiello a cui siamo molto affezionati. Si tratta di un nuovo progetto di interior design firmato da un architetto talentuoso, nonché punto strategico in una delle località più belle del Lago di Como, con 13 vetrine che si affacciano sul lungo lago Manzoni e la pittoresca scalinata Serbelloni». Nella boutique di Bellagio la capsule Paula’s Ibiza sarà accolta nelle vetrine e in un prestigioso spazio allestito ad hoc, per celebrare i pezzi speciali in vendita da Tessabit.