Leta Sobierajski è una designer e art director indipendente nata e cresciuta a New York City. Combina elementi di design grafico tradizionale con fotografia, arte e stile per creare effetti visivi assolutamente unici. Il suo lavoro è incredibilmente vario, spazia dalle identità convenzionali a composizioni brillantemente bizzarre. A partire da ottobre 2016, Leta ha avviato uno studio di design con suo marito e collaboratore, Wade Jeffree, in cui concentrano il loro occhio insolito su progetti che vanno dal marchio, direzione artistica, installazione, video.
I suoi hobby attuali includono il taglio della frangetta, la protezione solare e l’apprendimento del giapponese. Ha studiato graphic design presso Purchase College e lavora in modo indipendente dal 2013. La sua lista di clienti comprende Adobe, Bloomberg Businessweek, DS & Durga, Google, Gucci, IBM, The New York Times, Refinery 29, Renault, Süddeutsche Zeitung Magazin, Target, Tate Modern e UNIQLO tra molti altri. È stata riconosciuta come vincitrice di Art Guns 15 Young Guns e New Visual Artist della rivista Print e ha tenuto conferenze in tutto il mondo, tra cui Nord America, Sud America, Africa, Europa e Australia.
Dove e quando sei nata?
Sono nata a New York City il 29 ottobre 1988.
Qual è il tuo rapporto con New York?
New York è tutto per me. È dove sono cresciuta, dove ho trovato l’amore e dove ho costruito un nuovo mondo in cui vivere.
Cosa ami e ti piace fare nella vita?
Il mio lavoro è la mia vita, e quindi mi piace passare la mia giornata in studio tanto quanto trascorrere il tempo a casa a cucinare la cena per amici e persone care. Quando non sto facendo nessuna di queste cose, viaggio e cerco di crescere e imparare da nuove culture e lingue, assorbendo la loro arte, architettura, moda e cibo.
Quali sono le tue credenze e incredulità?
Sono terribile nel chiedere le cose – di solito mi sforzo di farlo da sola – quindi sto cercando di migliorare nel non vergognarmi a farlo.
Qual è la tua paura più terribile?
Perdita, di qualsiasi tipo.