Sign up to newsletter
  • en
  • Julian Fashion per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

    Julian Fashion per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna

    ALL DIFFERENT, BUT TOGETHER WE ARE ONE. WE KEEP STANDING FOR OUR RIGHTS. 8 MARZO, Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

    Un giorno che vuole sottolineare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche ricordare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto. Facendo parlare il cuore, Julian ha deciso di rappresentare attraverso un video la forza del coraggio. Il coraggio di combattere per quei diritti che ancora oggi non sono rispettati e per quelle discriminazioni che spesso si leggono sui giornali e poche volte si trasmettono in tv. Un video in cui sono protagoniste simbolicamente alcune delle nostre tante collaboratrici, che in Julian rappresentano il 70% della totalità. Simbolicamente abbiamo rappresentato nonne, mamme, sorelle, amiche…DONNE. In piedi, in silenzio, diverse…ma unite in un messaggio che vale più di mille parole.

    Per questa ricorrenza, presso le boutique Julian di Milano Marittima, Rimini e Lido, l’8 marzo, sarà regalata alle clienti una polaroid un po’ speciale. Il consueto mazzolino di mimosa che spesso si è soliti regalare è stato infatti trasformato in una cartolina raffigurante il fiore iconico. Uno scatto che vuole diventare un’azione concreta; un piccolo aiuto a sostegno delle donne in difficoltà. Julian infatti ha deciso di devolvere la somma che avrebbe investito per acquistare i mazzolini di mimosa al Centro Antiviolenza “Rompi il silenzio” di Rimini – www.rompiilsilenzio.org – con la speranza di contribuire a sostenere progetti volti a contrastare la violenza di genere in ogni sua forma.

    ALL DIFFERENT BUT TOGETHER WE ARE ONE. WE KEEP STANDING FOR OUR RIGHTS.