Nel cuore del distretto milanese della moda e del design, precisamente il via Tortona 31, l’azienda Toscana RRD apre il sui primo Showroom. Siamo stati all’inaugurazione e ci siamo trovati all’interno di un meraviglioso spazio che oltre ad ospitare le collezioni del brand, sarà sede di eventi e presentazioni legate allo sviluppo dell’azienda.
L’azienda di Roberto Ricci è stata in grado di trovare un connubio perfetto tra il mondo “del mare” e degli sport acquatici con quello della moda, all’interno dell’showroom infatti troviamo i meravigliosi capi fashion, come i famosi capi spalla e piumini, circondati da strabilianti fotografie del mare volte a ricordare il loro equipment per lo sport acquatico.
L’anima del brand si sintetizza nella frase “Freedom of movement” attraverso la quale é possibile rintracciare le linee guida del progetto RRD: “Le nostre collezioni hanno un comune denominatore: capi confortevoli, elastici, quasi plasmabili. La nostra finalità
– conclude Ricci – è quella di proporre capi che siano un elogio alla libertà estrema del movimento del corpo. Un dinamismo che rin- traccia le coordinate della vita quotidiana e che sia capace di esprimere energia. Vogliamo reinterpretare il concetto di essere liberi di muoversi nello spazio e lo facciamo proponendo la classicità in modo inedito, innovativo”.