Il progetto è stato lanciato nel giugno 2021 in occasione del venticinquesimo anniversario del brand partenopeo nell’ottica di un’evoluzione stilistica tesa ad affermare con nuova freschezza i valori fondanti del marchio: colore, solarità, nonchalance e una visione del preppy dall’impronta decisamente italiana.
La capsule invernale FW22 ha rappresentato la seconda stagione di una speciale capsule collection nella quale i codici del brand sono stati interpretati con sottile irriverenza: un nuovo contenitore high-end lanciato dallo storico brand di casualwear Harmont & Blaine, contraddistinto dall’iconico bassotto, per celebrare il venticinquesimo anniversario dalla nascita, attraverso un progetto che celebra lo stile italiano e la tradizione del colore comune ai due brand partner.
Con il suo approccio essenziale e multi-prospettico, funzionale ai diversi scenari del lifestyle contemporaneo, Andrea Pompilio ha disegnato per FW22 una nuova capsule collection che dalle atmosfere marittime della stagione estiva proietta i giovani metropolitani di Harmont & Blaine nella direzione opposta, verso le vette più alte delle montagne di inverno.
Il brand ha scelto le boutiques firmate The Best Shops per il lancio di questa speciale capsule: O’ (Parma), D’Aniello Boutique (Salerno), Bernardelli Stores (Mantova), Boutique Tricot (Chianciano Terme), Rail (Brescia), Giordano Boutique (Pompei), Lorenzetti (Madonna di Campiglio).