Cortina Fashion Week dal 4 al 12 dicembre 2021
Franz Kraler al “centro della scena”
Con l’arrivo della Cortina Fashion Week, Franz Kraler torna a far parlare di sé, ponendosi come vero riferimento d’avanguardia per il panorama della moda italiana e non solo. L’evento ampezzano sarà l’occasione per il celebre fashion retail fondato da Daniela e Franz Kraler di svelare nuovi progetti, in un connubio inscindibile tra tradizione e modernità, qualità ed eleganza, arte e poesia.
Gucci è lieta di annunciare l’apertura di una boutique nel cuore di Cortina D’Ampezzo, in Corso Italia 88,
in collaborazione con lo storico retailer Franz Kraler.
Coerentemente con l’elegante e contemporaneo eclettismo che caratterizza le collezioni Gucci, la boutique è una perfetta combinazione tra tradizione e modernità. Elementi contrastanti di merchandising rappresentano diversi codici del nuovo design che, combinandosi tra loro, suscitano curiosità e interesse. Dal momento della sua apertura fino a metà gennaio, la boutique sarà interamente dedicata alla collezione The North Face x Gucci. Caratterizzata da colori e stampe vivaci, tessuti innovativi e un logo unificato, che combina la grafica curva di The North Face con il nastro Web verde e rosso della Maison, il secondo capitolo della collezione The North Face x Gucci celebra lo spirito di avventura in tutte le sue forme. Per l’occasione, la boutique ricrea il mondo
artico a cui si ispira la collezione stessa. Luci fredde si riflettono su superfici candide e luminose circondate da tende drappeggiate color argento. Lo spazio è delimitato da tappetti soffici al tatto e alla vista che ricordano distese di neve fresca e immacolata. Su questi si adagiano manichini specchiati e supporti espositivi le cui forme irregolari ricordano piccoli iceberg.
Dal 4 all’8 dicembre Valentino The Party Collection presso Franz Kraler.
Valentino e Franz Kraler uniscono le forze, segnando la via per ricominciare a vivere appieno la magia delle feste. L’attitudine gioiosa di The Party Collection esplode in un’allegra e stilosissima festa casalinga: dal look sparkling a quello più orientato allo stile urban, ritrovando la voglia di indossare capi preziosi, dove le piume si accostano al lurex, il tweed si profila di nastri argentati e gli abiti si arricchiscono di ricami a forma di frutta e paillettes. Un mix eclettico ma d’avanguardia, che si sposa perfettamente con il mondo di Franz Kraler, in cui la tradizione convive con le soluzioni più sofisticate. Un esercizio di leggerezza che – nel passare dal virtuale al reale – è prima di ogni cosa una celebrazione dello stare insieme. Un inno alla condivisione, in cui ogni ospite sarà accolto
da un esclusivo allestimento pensato appositamente per l’occasione, con selezione di cocktails e macaron, per iniziare ad assaporare il clima delle festività natalizie.
Franz Kraler trionfa al UK Fashion FilmFestival 2021.
Un cinema nel bosco in Corso Italia 111.
Il 28 novembre, a Manchester, si è tenuta la premiazione, che ha visto la vittoria del cortometraggio Call to the wild, diretto da Arturo Delle Donne e prodotto dalla famiglia Kraler. Il fashion film ci porta ai confini dell’Italia più incontaminata e selvaggia, nella quale i quattro protagonisti di diverse etnie si perdono, tra lupi e animali notturni, per ritrovare se stessi e rinascere con una nuova consapevolezza. L’identità culturale del territorio torna qui in tutta la sua potenza evocativa, e la moda serve come pretesto affinché uomini e donne partecipino allo spettacolo incantato, misterico e poetico dei paesaggi dolomitici. Call to te wild è una riflessione sul rapporto simbiotico che si instaura tra natura e uomo, dove l’abbigliamento diventa lo strumento per comunicare la propria identità. Per celebrare al meglio questo traguardo, dal 4 al 12 dicembre la boutique Franz Kraler di Corso Italia 111 si trasforma in un vero e proprio cinema nel bosco, attraverso l’installazione all’aperto di poltrone anni ’50 e la proiezione del cortometraggio nelle vetrine del negozio. Franz Kraler si conferma quindi un brand visionario e innovativo, capace di scommettere su un nuovo modo di comunicare la moda in chiave cinematografica per avvicinarla ad un più ampio pubblico.