Sign up to newsletter
  • en
  • FLUIDITY BY THE APARTMENT

    FLUIDITY BY THE APARTMENT

    Feel free to be yourself

    We are who we are

    Another point of view

    Questo Natale The Apartment propone un allestimento controcorrente prendendo ispirazione dal mondo dell’arte ed esplorando il concetto di “Fluidity”. Fluidità intesa come dinamicità che permea il tessuto della vita. Fluidità intesa come forza che libera le nostri menti dalle catene della staticità e abbraccia il costante cambiamento che connota la nostra vita.

    Gli store di Cosenza si presentano all’esterno come scatole bianche prive di indumenti, dove tubi neri fluttuano come fossero sculture. Tutto questo è una provocazione per indurre chi guarda a spingersi oltre a ciò che vede ed esplorare in maniera più intima e profonda quello che succede oltre, negli spazi interni degli store. Entrando si scopre un allestimento in cui la selezione dei migliori designer internazionali è essa stessa espressione del concetto di fluidità intesa come elemento che ci rende liberi di pensiero e aperti a nuove esperienze.

    Oltre agli store uomo e donna, The Apartment propone un temporary pop-up in cui sono presenti solo le sculture di tubi ed è stato allestito nel pieno centro di Cosenza – in Via Montesanto – per rafforzare il concetto di “Fluidity” espresso questo Natale. Lo spazio non è aperto al pubblico, è solo visibile dall’esterno. Questo è una scelta per indurre i passanti a fermarsi un attimo e riflettere sulla fluidità della propria esistenza.

    Ancora una volta di The Apartment è anticonformista e guarda al futuro con un taglio personale e irriverente.