Il brand milanese è stato scelto da Biffi Milano, Gibot Roma e Giordano Pompei per un progetto speciale che premia la moda etica e l’empowerment femminile
Grazie alla vittoria del premio Camera Buyer Italia durante l’edizione di settembre della Milano Fashion Week, Endelea colora con le stoffe Maasai e wax le vetrine di tre tra le più importanti realtà luxury multi-brand italiane. Dal 14 al 16 novembre, il brand etico nato a Milano e attivo tra Europa e Africa sarà protagonista negli spazi di Biffi Boutiques Milano, Gibot Roma e Giordano Pompei.
La collezione invernale di Endelea, realizzata con il patrocinio della Maasai Intellectual Property Initiative che tutela e protegge la cultura Maasai nel mondo, sarà protagonista delle vetrine di Biffi, Gibot e Giordano e si troverà in vendita all’interno dei tre negozi, accanto ai più noti brand internazionali. Un’occasione importante per mettere l’accento sulla storia che c’è dietro a un capo di abbigliamento e sull’impatto sociale, oltre che ambientale, che hanno i vestiti che indossiamo.
Il Premio Camera Buyer dell’associazione di categoria The Best Shops – Camera Buyer è stato infatti assegnato a Endelea proprio per la sua capacità di combinare estetica e sostenibilità, women empowerment e impatto sociale.
“Una collezione stupenda, che unisce un prodotto bello a una bella storia”, aveva commentato Beppe Angiolini, consigliere di Camera Buyer Italia, nel consegnare il premio alla founder Francesca De Gottardo. La quale oggi si dice “Entusiasta di vedere un progetto coraggioso e tutto al femminile come Endelea in vetrina da Biffi, Gibot e Giordano, e grata di ricevere il supporto di queste realtà di riferimento nel panorama del fashion made in Italy che hanno saputo essere lungimiranti e premiare un nuovo modo di fare moda.”