A Settembre del 2022 Di Pierro ha deciso di ristrutturare la boutique nel cuore di Taranto, portando innovazione e freschezza allo store. L’esigenza è nata infatti dalla volontà di dare un’immagine contemporanea e unitaria allo store che ha più “anime” inserite nel tempo, anime che risultavano visibili, ma che, a detta di Lorenzo di Pierro, proprietario della boutique, non perfettamente allineate tra loro.
La scelta stilistica sottoposta e sviluppata insieme allo studio di progettazione architettonica è stata quella di creare un layout pulito e omogeneo, fatto di tonalità neutre e di superfici continue. E’ stato utilizzato il metallo per poter realizzare una infrastruttura flessibile e adattabile ad ogni esigenza presente e futura con la possibilità di implementare parti di esposizione o ridurle all’essenziale. L’implementazione dell’illuminazione diffusa ha donato un calore all’esperienza di visita dello store evidenziando la struttura storica, il contrasto tra superfici pulite e superfici grezze ha dato nuova tensione al design degli spazi e alla percezione che il cliente ha del prodotto stesso.
Per la ristrutturazione la boutique si è rivolta allo studio di architettura e design SMALL di Bari e nello specifico il progetto è stato seguito dagli architetti Andrea Paone e Dario Monsellato che si occupano di interni retail e horeca e stanno tracciando un interessante percorso in questo settore.