Intervista di Paola Pollo alla Presidente Maura basili al “Fashion & Luxury Talk” di RCS Academy, in collaborazione con Corriere della Sera, dedicato al confronto sui principali temi che stanno trasformando il settore fashion, luxury e retail.
Lo scorso 18 Marzo, si è svolto a Roma, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il primo tavolo tecnico dedicato al Retail Multibrand alto di gamma. Un incontro fortemente voluto, che segna un passo fondamentale per Camera Buyer Italia, dove abbiamo avuto l’opportunità di portare all’attenzione dei decisori ministeriali le principali istanze riguardanti la nostra attività.
Tra i temi trattati:
🔹 Il riordino del magazzino fiscale
🔹 L’istituzione del registro delle boutique strategiche del Made in Italy
🔹 Le detrazioni fiscali per ristrutturazioni, ammodernamenti e digitalizzazione
🔹 L’apertura al dialogo con le aziende per creare un ecosistema virtuoso tra produzione e distribuzione
Inoltre, è stata confermata la disponibilità del nostro circuito per sostenere attività a favore del Made in Italy, in vista della giornata del 15 aprile, un’iniziativa che promuove le eccellenze italiane. Un momento di grande importanza per il nostro settore, che ci spinge a guardare avanti con rinnovata fiducia e determinazione.














