WHITE INTERVIEWS – SPINNAKER

La terza clip rilasciata dal progetto gestito dalla fiera milanese “White”, che ha come protagonisti i buyer dei migliori negozi multimarca italiani, vede intervistato Claudio Betti delle boutique Spinnaker, presenti ad Alassio, Sanremo e Portofino. Al giorno d’oggi, come sostiene il sig.re Betti, non è più soltanto il rapporto qualità-prezzo ad attirare i clienti, bensì la vasta scelta tra stili e tendenze rappresentate da diversi designer. Il tema ecologico gioca un ruolo fondamentale all’interno delle boutique Spinnaker, il cui impegno è quello di acquistare più brand sostenibili e diffondere il vero significato di sostenibilità. La selezione dei brand avviene invece in egual modo sia per la vendita online che in store ma, come ci confessa il buyer, la vera differenza si trova nel sell out finale, a causa delle nuove abitudini d’acquisto che hanno radicalmente cambiato il sistema moda dopo l’introduzione dell’e-commerce. Il segreto per essere un buon buyer? Secondo il sig.re Betti risiede nella capacità di dire di “no” a tanta offerta piuttosto che “si” a poca.  

WHITE INTERVIEW - CLAUDIO BETTI - SPINNAKER