VIETTI – NUOVO CONCEPT STORE AD ARONA

Venerdì 13 dicembre 2019 alle 17.00 Vietti terrà un evento per celebrare non solo l’apertura di un nuovo negozio, ma l’inaugurazione del primo concept store uomo di Vietti ad Arona, dove si troveranno calzature, accessori e abbigliamento selezionati per un pubblico appassionato e aggiornato.

Il negozio si può definire “concept store” in quanto racchiude in sé un’accurata e rivoluzionaria ricerca sotto diversi aspetti: un’innovativa esposizione dei prodotti, un design interno versatile, un’ampia scelta di marchi e un’attitudine a ospitare eventi. È un passo molto importante per l’azienda Vietti in quanto si tratta di un nuovo approccio rispetto al percorso intrapreso dalla sua nascita ad oggi. Non a caso la scelta della location è ricaduta su Arona: luogo dove Maria e Vittorio Vietti inaugurano il primo punto vendita nel 1952. La sua posizione e connessione con il lago la rendono una fonte d’ispirazione e un importante fulcro nel processo decisionale e di sviluppo dell’azienda.

All’interno dello store si potranno trovare brand di prima linea come Burberry, Prada, Moncler, Alexander McQueen e Christian Louboutin e, ad accompagnarli, brand più ricercati a livello internazionale, pronti per essere scoperti direttamente in negozio. Alcuni di questi brand sono importati da Stati Uniti e Giappone, come Needles, Fear of God, Undercover di Jun Takahashi e Readymade. L’idea è quella di creare un vero e proprio “laboratorio” dove poter sviluppare eventi, workshop e pop-up che puntino a far crescere contemporaneamente lo store e la community nella cultura moderna. Il laboratorio, unito alle attività editoriali, vuole così diffondere nel mondo la visione di Vietti: ricerca dei prodotti, ispirazioni ed emozioni che si fondono con l’estetica del lago.