MALO CBI – EXCLUSIVE CAPSULE COLLECTION

Malo, storico brand toscano di maglieria, simbolo di artigianalità ed autenticità, ha lanciato una nuova capsule collection in esclusiva per i luxury stores associati a Camera Buyer Italia durante un breakfast esclusivo all’interno di Malo Showroom in Viale Montenero 70, nella giornata di sabato 22 febbraio.

Si tratta di una capsule collection contenente quattro capi, due uomo e due donna, in puro cashmere: una maglia intrecciata e una felpa con ricamo e jacquard rispettivamente in rosa ed azzurro, con etichetta in co-branding Malo CBI.

Malo fu fondata a Firenze nel 1972 e ottenne subito un grande successo nel mercato di nicchia del mondo cashmere in Italia e all’estero. La fine degli anni Ottanta vide l’apertura di filiali a New York, Düsseldorf, Parigi e Tokyo. L’azienda si espanse con l’acquisizione di un antico maglificio a Borgonovo val Tidone in provincia di Piacenza, dove ancora oggi vengono prodotti la maggior parte dei capi in cashmere, in uno stabilimento nel quale vecchi telai animati dalla mano dell’uomo convivono con i nuovi, realizzando lavorazioni e trame più complesse. L’esordio in passerella avvenne nel 2006 a New York, mentre Il 2019 ha segnato un nuovo corso per lo storico marchio fiorentino. Oggi l’azienda torna al suo primo amore, la maglieria in cashmere d’alta gamma che l’ha resa famosa nel mondo ma continua a sperimentare e a innovare realizzando capi unici con i filati più pregiati al mondo.