LUNGOLIVIGNO – LA MODA INCONTRA LA NATURA

Il 27 Luglio Lungolivigno Fashion, da oltre 70 anni punto di riferimento nel retail italiano, apre il suo nuovo concept store con focus sulla moda uomo, creando un dialogo fra moda, arte e natura, in attesa delle Olimpiadi del 2026.
L’intento è quello di rinfrescare l’identità di quello che è stato il primo emporio di Livigno, affacciandosi sulla molteplicità della comunicazione contemporanea, affrontando così una sfida tutt’altro che semplice.
Il team di Lungolivigno Fashion ha quindi deciso di riscoprire le proprie origini per sviluppare i progetti futuri; seguendo questa scelta, strategica e fedele alle proprie radici origini, il rinnovamento del leggendario “Da Giuseppina 1941” è stato affidato all’esperto architetto Oliviero Baldini, il quale traendo ispirazione dagli elementi simbolici della montagna ha dato vita ad un nuovo progetto architettonico dove innovazione e tradizione dialogano perfettamente all’unisono.
Baldini dice: “Memoria e futuro, su questi elementi ho inteso sviluppare un progetto che sapesse esaltare il genius loci di Livigno. Il nostro obiettivo è stato quindi sin da subito quindi quello di trasformare questa dimora storica in un organismo vivente, in una continua mutazione, in cui la natura proietta sé stessa verso il futuro, fondendo la sua forza della natura, rappresentata dalla foresta e dal legno, con la contemporaneità del design e della tecnologia.”
Grazie alla costante ricerca delle sue buyer , di Lungolivigno Fashion è senza ombra di dubbio una destinazione dal design unico, focalizzata sul contemporary men’s fashion, offrendo ampia scelta su Ready To Wear e accessori.
“Lungolivigno Fashion Man” è il nuovo nome dello storico negozio di Via Dalla Gesa 711, sviluppato su tre piani.
Esso Ospiterà il meglio del mondo della moda maschile, spaziando tra i brand di lusso, marchi contemporanei sino ad arrivare all’urban-luxury.
Il brand mix consentirà alla clientela di scegliere fra Burberry ed United Standard, passando per Off-White, Maison Martin Margiela e Lardini, oltre che molti altri prestigiosi brand della moda contemporanea.
LFF Man vuole crear e sempre più un percorso di rinnovamento, puntando alle reali esigenze del consumatore finale, sempre più esigente e con aspettative sempre maggiori in termini di riguardo esperienza d’acquisto.
Proprio per questo, Lungolivigno Fashion, ha iniziato una campagna di comunicazione finalizzata al rebranding riunendo così la tradizione dei cinque fashion stores sotto un’unica insegna “LFF”.
Il contesto di Livigno fa da perfetta cornice, grazie alla maestà maestosità della montagna, unita al fascino dei boschi misteriosi e alle cascate.
Il risultato è soltanto l’inizio di un percorso che vedrà LFF impegnato a creare un dialogo fra moda e natura, tradizione ed innovazione. L’obiettivo è quello di consolidare il ruolo della località di Livigno anche in vista delle prossime Olimpiadi 2026, di cui Livigno sarà Host City, facendone una destinazione da visitare, dove, grazie all’unicità e all’innovazione del nuovo concept-store, di Lungolivigno Fashion, si possa regalare al cliente  un’esperienza unica nel suo genere.