MAISON PORPORA SUPPORTED BY CBI

Domenica 23 febbraio, al Salotto di Milano in Corso Venezia 7, Maison Porpora ha presentato la collezione Ishtar Bag, prodotto di lancio del brand, con il supporto di Camera Buyer Italia.

Maison porpora è una start-up creata da Alessandro e Shakti che, cresciuti immersi nel mondo dell’architettura, dell’arte e della moda, traggono ispirazione dai valori estetici delle lingue arcaiche e lavorano per poter tradurre questi valori in una visione contemporanea.

La Ishtar Bag è ispirata dalla forma della Porta di Ishtar, l’ottava porta della città interna di Babilonia, costruita attorno al 575 a.C. e consacrata alla dea Ištar. La borsa è stata realizzata seguendo le norme estetiche dell’edificio, traendo ispirazione per i colori dalle piastrelle con le quali è decorato.

Interamente realizzata a mano in Italia, Ishtar è prodotta utilizzando una selezione esclusiva di vera pelle italiana, completamente certificata REACH. Quattro strati conciati e colorati a mano assicurano finiture che non consentono difetti. Gli accessori in metallo, forniti insieme alla Ishtar Bag, sono soggetti a un bagno galvanico che garantisce una placcatura in oro chiaro da 20 micron. La borsa è priva di nichel e certificata antiallergica. Il logo è marchiato a fuoco, tono su tono all’esterno, mentre all’interno è stampato in foglia oro.