IFTA – EVENING DRESSES SHOW

Il 22 e il 23 novembre 2019, nella prestigiosa Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno, si terrà l’Evening Dresses Show, il primo salone internazionale di abiti e accessori da sera Made in Italy organizzato da IFTA (Italian Fashion Talents Associations) con il sostegno di Ice-Agenzia, della Regione Campania, della CCIAA Salerno e con il patrocinio del Comune di Salerno e di CBI.

L’evento, inedito non solo per Salerno, ma anche per l’intero calendario dei trade show internazionali, si propone come un’importante opportunità di incontro e scambio commerciale tra 30 brand selezionati da IFTA con criteri buyer-oriented tra le eccellenze della moda italiana e, in particolare, del Sud.

Le 30 aziende espositrici avranno un’agenda fitta di incontri con più di centro compratori, distributori e showroom provenienti dai mercati internazionali più recettivi e sensibili al settore dell’eveningwear Made in Italy. Le aziende avranno inoltre la possibilità di partecipare all’Exposition runway show che si terrà venerdì 22 novembre alle 21:00 presso la Stazione Marittima Zaha Hadid, seguito dal fashion show della nuova collezione Marchesa, ospite d’eccezione dell’evento.

L’Evening Dresses Show si concluderà con un gala in programma per sabato 23 novembre nei saloni del Centro Congressi Ariston di Paestum, durante il quale sarà premiato il vincitore dell’IFTAwards 2019, il contest di giovani talenti della moda organizzato da IFTA e patrocinato dalla Regione Campania, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’IFTAwards ha come obiettivo quello di promuovere e dare visibilità ad oltre cento giovani designer che hanno conseguito il diploma in un’accademia di moda italiana, e il vincitore di quest’anno avrà la possibilità di realizzare una capsule collection grazie alla collaborazione con CAMAC srl.