BUONA VISTA – ONE BLOCK DOWN / RETROSUPERFUTURE

Nell’ultimo decennio, RETROSUPERFUTURE ha sviluppato partnership con alcuni dei marchi globali più prestigiosi e innovativi. Quando si lavora con i brand italiani, è sempre un piacere celebrare la ricca cultura storica della patria del design, dell’arte e della moda. One Block Down – uno dei principali hub italiani dello streetwear – ha collaborato con RSF per sviluppare un esclusivo set di occhiali da sole in occasione del suo 10° anniversario. Questa partnership fa parte di una serie di collabo che celebrano il successo di One Block Down nell’ultimo decennio. Aperto inizialmente a Milano e successivamente con il secondo flagship store a Roma, One Block Down è stato il punto di riferimento dello streetwear contemporaneo per quanto riguarda lo streetwear contemporaneo. Per celebrare l’autentico carattere italiano della partnership, RSF e OBD hanno scelto “La Lira”, dall’archivio RSF. “La Lira” è stata aggiornata in termini di design, taglie e vestibilità.

Il risultato è una montatura in acetato moderno, elegante e audace ed elegante. L’appeal decisamente retrò di Lira è reinterpretato con un taglio contemporaneo e 2 lenti con base semipiatta. Per questa collaborazione celebrativa, OBD e RSF hanno sviluppato due finiture colore. La prima versione presenta una combinazione di due acetati Havana: una colorata e ricca Havana rossa per la montatura frontale, abbinata ad una Havana bianca e nera sulle aste, e completata da lenti nere. Il secondo modello è una raffinata interpretazione della montatura nera, con lenti marroni ricche e calde e un elegante acetato nero. Per completare il progetto, entrambi i pezzi presentano iscrizioni con il marchio sulle aste e sulle lenti (BUONA VISTA) e una custodia dal design esclusivo che può essere indossata.
La collaborazione è stata celebrata con un evento martedì 16 luglio a Villa Necchi Campiglio a Milano, che ha visto la performance a sorpresa dell’artista inglese Jimothy Lacoste. Questo progetto esclusivo sarà disponibile solo presso i negozi ONE BLOCK DOWN, così come presso il negozio online a partire da venerdì 19 luglio 2019.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator