ACQUA SAN BERNARDO & CBI

Acqua San Bernardo è diventato nuovo partner ufficiale di Camera Buyer Italia e ha sancito l’inizio di questa collaborazione fornendo delle bottiglie brandizzate con grafica del Duomo di Milano in occasione della Milano Fashion Week.

Scaturita dalla tradizione popolare, l’acqua San Bernardo, si è diffusa per merito di figure celebri, come Napoleone e Vittorio Emanuele II, ed è stata riconosciuta pubblicamente nel 1926, anno in cui sono stati ufficialmente autorizzati l’esercizio e l’imbottigliamento delle acque, portando così alla nascita della Società “Fonti S.Bernardo”

Conosciuta sin dalla sua nascita per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni Novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Nel maggio 2015 è poi entrata a far parte del Gruppo Montecristo, che nasce dall’unione di due famiglie italiane, Biella e Colombo, da generazioni protagoniste nel settore delle acque minerali e del beverage.

Nell’antichità, l’acqua minerale San Bernardo era conosciuta come “Fonte miracolosa di San Bernardo” dagli abitanti del luogo, i primi a beneficiare delle proprietà terapeutiche di quest’acqua e ad apprezzarne la particolare leggerezza. La consapevolezza delle straordinarie qualità dell’acqua San Bernardo ha sempre spinto la Società a mantenerne intatte le proprietà e a ridurre l’impatto ambientale, perché è solo in questo modo che sarà possibile consegnarla alle generazioni attuali, e tutelarla per le generazioni future. Acqua San Bernardo si impegna, infatti, ad utilizzare bottiglie PET 100% riciclabili, spingendo la sua comunicazione verso l’uso del vetro, per un futuro più ecosostenibile per tutti; la Società ha inoltre ridotto l’impatto ambientale del sito produttivo di Garessio attraverso l’impiego di energia rinnovabile proveniente dal parco eolico situato sul colle San Bernardo, che sovrasta lo stabilimento.