Il tuo business su google Maps – Google my Business

Google My Business è uno strumento gratuito che ti consente di gestire la presenza online della tua attività locale su Google, così da facilitare la ricerca sia per contenuto che su mappa Mappa in un unico contesto.
—–
Per avere una pagina Google My Business per Aziende è necessario registrare la propria attività al seguente link: GMB
Procedere dunque alla verifica della sede.
Le attività verificate su Google hanno il doppio delle possibilità di essere considerate affidabili dai consumatori.

Informazioni sul tuo business

Qui è opportuno definire non solo la categoria ma sopratutto la particolarità che ti contraddistingue dagli altri.
inoltre è possibile inserire tutte le informazioni di base su una attività come ad esempio:

Il proprio sito web

Gli orari

I contatti telefonici

Possibilità di fissare appuntamenti

Azioni di coinvolgimento con la community

Ricordiamoci che è molto importante coinvolgere la propria community con le proprie attività svolte ed è per questo che Google business mette a disposizione queste features:

Invito a lasciare una review
Invito a postare immagini

Analisi e CRM

Analisi del comportamento della tua community:

Il percorso che la community svolge per contattarti o approfondire l’interesse nei confronti della tua attività. Come ad esempio: la visita del tuo sito web.
In modo da valutare i canali di espansione.

Le parole più utilizzate per trovare la tua attività su Google.

Quali sono gli strumenti che vengono utilizzati per trovarti su google.

Se vieni visualizzato maggiormente su mappa o su ricerca.

Il percorso che la community svolge per contattarti o approfondire l’interesse nei confronti della tua attività.

Le aree da cui i clienti richiedono indicazioni stradali per raggiungere la sede della tua attività.

Quando e quante volte i clienti chiamano la tua attività.

Il numero di volte in cui le foto della tua attività sono state visualizzate rispetto a quelle di altre attività.