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    Multibrand
    Organization

    Mission

    Camera Buyer Italia è l’associazione di categoria nata con lo scopo di riunire, tutelare e rappresentare i migliori luxury multi-brands stores.

    L’Associazione CBI, certifica una luxury shopping experience elevata ed unica nel suo genere. E’ inoltre lo strumento che permette di accrescere la reputazione, il prestigio e l’immagine delle società associate.

    Camera Buyer Italia, con più di vent’anni di storia, è l’interlocutore e il punto di riferimento di tutti i luxury multi-brands nazionali e una selezione di internazionali, ed  ha come obiettivo quello di mettere a punto delle iniziative finalizzate alla valorizzazione e alla promozione della Moda Italiana e del luxury sia in Italia che all’estero.

    Storia

    Il 22 Maggio del 2000 fu costituita in Piazza del Carmine a Milano, alla presenza del Notaio Santa Picciolo, “Camera Italiana dei Buyer della Moda” con la forma abbreviata “Camera dei Buyer”. Col tempo divenne prima Camera Italiana Buyer Moda, poi Camera Buyer Italia.

    All’atto costitutivo erano presenti titolari delle più importanti luxury boutiques italiane. Tra questi: Flaminio Soncini (Tony Boutique, Magenta), Francesco Parisi (Parisi, Taormina), Giampiero Molteni (Tessabit, Como), Valter Sbaiz (Sbaiz, Lignano Sabbiadoro), Graziella Maria Bruna-Rosso (Bruna Rosso, Cuneo), Marco Ferretti (Ferretti Boutique, Cattolica), Andrea Panconesi (Luisaviaroma, Firenze), Claudio Travagli (Segreto, Ferrara), Giampiero Pomposi (Pomposi Boutique, Voghera), Alberto Grilletti (Castangia, Cagliari), Tarcisio Raimondi (Raimondi, Ravenna), Lino Ricci (Lino Ricci, Perugia), Tiziano Cereda (Biffi Boutiques, Milano), Stefano Gozzoli e Bruna Casella (Bernardelli Stores, Mantova), Mauro Sighinolfi (Della Martira, Carpi), Annalisa Marchioro (Paranà, Padova), Rosa De Fano (De Fano Boutique, Bari), Fausto Fredi (Elite, Manerbio).

     

    Presidente Fondatore – Flaminio Soncini

    Presidente Onorario – Beppe Angiolini

     

    STATUTO

    Camera Buyer Italia prevede uno statuto, che regolamenta l’associazione ed il suo operato. I punti principali su cui si basa tale statuto sono i seguenti:

    a) Promuovere, nella società, presso gli imprenditori, i consumatori e gli operatori specializzati del comparto della moda, coscienza del valore e della funzione economica, sociale e civile che la boutique rappresenta;

    b) Promuovere comportamenti di trasparenza e chiarezza della Camera dei Buyer, attraverso la ricerca della qualità dei servizi resi dalle imprese di proprietà degli associati;

    c) Rappresentare unitariamente i titolari di boutique multimarca di lusso, nei confronti delle autorità e amministrazioni pubbliche; enti, organizzazioni e associazioni del comparto moda Italia e all’estero; organizzazioni sindacali dei lavoratori;

    d) Tutelare ed assistere, sempre e in qualsiasi sede, le aziende degli associati nell’ambito dei compiti che le sono assegnati, nonché assolvere tutti quegli incarichi che, nell’interesse della categoria, le venissero affidate dall’assemblea o, per essa, dai propri Organi Direttivi.

    ORGANIGRAMMA

    PRESIDENTE

    MAURA BASILI

    CONSIGLIO DIRETTIVO

    ALEXANDER KRALER • FRANZ KRALER

    ANGELA VITALE • VITALE BOUTIQUE

    CRISTIANO CECCATO • AL DUCA D’AOSTA

    GINEVRA GOZZOLI • BERNARDELLI STORES

    MARCELLO CAMMALLERI • CAMMALLERI STORE

    MARCELLO COSTA • BLONDIE